sostieni il partito democratico di Giulianova

News 1619172_10204703155926316_6082699853216840335_n

Published on gennaio 29th, 2016 | by Segreteria

0

Rosci (PD) lancia l’allarme: “l’Annunziata rischia di perdere la Tercas ai Portici”

Giulianova. La Banca Popolare di Bari, nel piano aziendale di ristrutturazione per una revisione dell’assetto organizzativo, pare abbia deciso per la chiusura della filiale Tercas, ubicata al Centro Commerciale I Portici, nel quartiere Annunziata di Giulianova.

Una possibilità sempre più concreta che però preoccupa i consiglieri del Partito Democratico giuliese, per le sorti “dell’importantissimo centro commerciale, che ha purtroppo diversi locali commerciali sfitti e rischia di essere ulteriormente svuotato”.

I consiglieri democratici, al contrario, ritengono che il Centro Commerciale I Portici “andrebbe potenziato e migliorato nell’offerta dei servizi tenendo presente che già ne offre molti e di altissima qualità. Infatti non ci si spiega come sia possibile che la Banca Popolare di Bari, forse non conoscendo il territorio del comune di Giulianova, abbia previsto una scelta così poco lungimirante visto che nel quartiere Annunziata l’unica banca presente è la Tercas. Parliamo del quartiere più popoloso della città. Non solo, un quartiere in forte sviluppo in quanto sono sorte nelle immediate vicinanze (area ex De Santis) due nuove palazzine di civile abitazione che ospiteranno almeno una trentina di nuove famiglie e guardando anche allo sviluppo che sta già avvenendo nell’area ex Sadam, dove è previsto l’insediamento di attività economiche e di almeno 400 famiglie spostando di fatto il baricentro centrale della città verso sud, questa scelta appare al quanto contraddittoria”, spiega Rosci.

Il consigliere PD ricorda che “il locale che ospita la filiale Tercas all’Annunziata da fonti sicure risulta essere di proprietà della banca stessa, e si trova in una zona facilmente fruibile, con parcheggi gratuiti ed abbondanti. Forse sarebbe stata una scelta più lungimirante quella di rinunciare alla Tercas su via Turati che prodownloadbabilmente è meno fruibile visto l’impossibilità di parcheggiare a volte anche a pagamento, stabilendo la banca nel quartiere Annunziata”.

Rosci, infine, ricorda come il Sindaco, la maggioranza tutta congiuntamente con i gruppi di opposizione, si stiano adoperando per raggiungere ad una soluzione condivisa e concreta che “possa finalmente far nascere la caserma dei carabinieri all’Annunziata, quartiere meraviglio, sicuro ed in grado di ospitare tutti questi servizi. Un elemento in più per confermare la filiale Tercas all’Annunziata”.

Tags:


Autore



Comments are closed.

Torna Su ↑